Downton Abbey: su Rete 4 dal 11 Dicembre

Downton Abbey Hugh BonnevilleDownton Abbey Dan Stevens 

Un nuovissimo sceneggiato di successo, campione di Golden Glode come miglior sceneggiato dell'anno, trasmesso anche sulle Reti italiane, Rete 4 trasmette Downton Abbey dal 11 Dicembre 2011.
La tenuta Downton Abbey sorge da uno splendido esempio di fiducia e di coraggio, tra una famiglia forte e salda per generazioni e il suo personale fedele e efficiente, insomma parliamo di una macchina ben oliata che attraverserà però diverse situazioni intricate...

Così il cambiamento è in atto a Downton - cambiamento che supera le nuove invenzioni come l'elettricità e i telefoni. Una crisi di eredità minaccia di far spostare la famiglia Crawley, nonostante i migliori sforzi del nobile e compassionevole conte, Robert Crawley (Hugh Bonneville, Miss Austen Regrets), sua moglie, un'americana ereditiera Cora (Elizabeth McGovern), la sua implacabile madre ostinata, Violet (Maggie Smith, David Copperfield), e la sua bella figlia maggiore, Mary. A malincuore, la famiglia non troppo felice per le nuove disposizioni, è costretta ad accogliere il suo erede legittimo, il self-made Mattew Crawley (Dan Stevens). Dal rapporto che inizia tra Mattew e Mary inizia a prendere forma la speranza per il futuro della dinastia Downton. Ma quando piccole gelosie, ambizioni che crescono tra la famiglia e il personale, intrighi e segreti cominciano a prendere vita, rischiano di far deragliare la corsa alla conservazione di Downton Abbey.

Creato e scritto da premio Oscar Julian Fellowes (Gosford Park), Downton Abbey offre un ritratto di via di fuga della vita.

Su facebook impazza tra le Janeites la Downton Abbey MANIA, aspettiamo le vostre recensioni, "Da Jane Austen in poi.." si legge sul nostro statuto.. ed eccoci che dopo la North and Sud perdizione, abbiamo un nuovo Period Drama in cui perderci!
Vi aspettiamo come sempre per le recensioni in bacheca, qui sul sito e sul blog!

Buona visione!

Downton Abbey

Su Rete 4
11 Dicembre 2011
h 21:30

Promo
English version



fonte:
http://www.pbs.org/