I Concorso letterario del Club del Libro (del Club) 

Vecchi Amici Nuovi Amori

(CONCORSO CONCLUSO: Racconti vincitori, primi 3 classificati, sotto*)

In tanti hanno scritto un seguito per le vite dei personaggi austeniani, hanno aggiunto alle loro vite omicidi, rapine, celebrato matrimoni e descritto nascite.

E tu come hai immaginato il seguito? Cosa pensi sia successo alla povera Anne de Bourgh con la sua madre decisamente impossibile, alla dolce Georgiana Darcy che chissà mai se avrà superato la storia con Wickham. Ed Elizabeth Elliot? Che fine avrà fatto la sorella maggiore di Anne dopo il suo matrimonio con il capitano Wentworth?E a proposito di uomini di mare…ma William Price, fratello di Fanny avrà fatto carriera? E Mary Crawford? Chi avrà scelto per marito? Suo fratello Henry invece? Come è proseguita la sua vita dopo lo scandalo della sua fuga con l’ex Rushworth. 

Concorso di scrittura estivo: Pride and Prejudice Letters (vincitrice)

Proclamiamo vincitrice del CONCORSO di SCRITTURA ESTATE 2013, ispirato e in omaggio al bicentenario dalla pubblicazione di Orgoglio e Pregiudizio: 

STEFANIA RIDENTE

Regolamento:
- Scegliete la coppia che più preferite tra quelle sotto elencate - ad esempio Elizabeth e Kitty.
- Scrivete una lettera che la prima indirizzerà alla seconda, cercando di utilizzare uno stile di scrittura inerente al personaggio (ad esempio Elizabeth scrive a Kitty).
- Scrivete una seconda lettera di risposta, sempre rispettando lo stile del personaggio (sempre ad esempio, Kitty risponde ad Elizabeth).  
Note tecniche: - Le due lettere devono essere di massimo 40 righe ciascuna;
- L'argomento è libero, l'importante è che restiate il più possibile "nel personaggio".  

Scambio Regali di Natale tra Janeites (3° edizione)

A grande richiesta da parte di qualche affezionata allo SCAMBIO REGALI degli anni passati, riproponiamo con un leggero ritardo sulla tabella di marci di OTTOBRE degli scorsi anni ma con la certezza che ne uscirà uno strabiliante 3° tentativo! 
Con la collaborazione del vintage furnitures online ltwid.
Premessa: 
Negli anni purtroppo, come in ogni attività capita ahimè, ci siamo scontrate con qualche incidente di percorso, regali che non arrivavano, o persone che non si facevano più sentire.. scomparse!
Ma per fortuna l'episodio era piuttosto singolo ogni volta... e il più dei partecipanti sono stati adempienti e entusiasti dell'attività!
Anche perché diversamente .. "perchè iscrivesi??" Quindi FATELO SOLO se realmente vi diverte partecipare alla cosa!

Ecco, dopo una noiosa introduzione andiamo a esporvi le REGOLE DELLO SCAMBIO

10 libri da leggere per conoscere Jane Austen: secondo Mondadori .. e secondo voi?

Mondadori propone questi 10 libri per conoscere Jane Austen (leggi articolo, qui) a parte i canonici 6 Romanzi classici, quali vi sentireste di consigliare come DERIVATI-AUSTEN vista la vasta gamma di proposte letterario/commerciali uscite negli ultimi anni in tutti i mari e in tutti i laghi (e salse)?!?!  

 Il libro-game "Lost in Austen", sconto per le iscritte al Club!

 

Solo per le iscritte al Club il libro-game "Lost in Austen" al prezzo speciale di 16,50 euro.Il Club Sofa and Carpet di Jane Austen in collaborazione con Hop edizioni sono lieti di annunciare un'attività ricreativa molto speciale per l'estate 2013!

Le copie disponibili sono 50, quindi affrettatevi!

Austen Christmas Giveaway

Anziché lo scambio dei regali natalizio tra Janietes, appuntamento consueto di qualche anno, quest'anno il Club propone un AUSTEN CHRISTMAS GIVEAWAY a tema, per festeggiare tutte le Janeites con un dono natalizio! 

Le istruzioni sono semplici (è possibile partecipare fino alla 00:00 del 25/12/12: 
1- prendete la vostra copia di Orgoglio e Pregiudizio, apritela a caso e prendete nota della PAGINA che vi appare
2- scrivete sotto la foto postata su FB "PUZZLE JANE + la pagina che avrete sorteggiato" 

... e aspettate il 26 Dicembre 2012 quando verrà estratta la PAGINA VINCITRICE quindi il/la VINCITORE/TRICE del PUZZLE JANE nella foto di 500 pezzi! 

Happy Birthday Jane Austen! (A new Austen's Week!)

Parte il 3° anno di festeggiamenti in bacheca facebook (e nelle nostre casette!) in onore della penna più divertente, brillante e sovversiva di cui non saremo mai stanche!

Happy Birthday Jane Austen!
(A new Jane Austen's Week)

Riproponiamo una settimana di festeggiamenti, JANE AUSTEN'S WEEK, ovvero un romanzo al giorno, un tripudio di citazioni, video, scene film, immagini,
dialoghi, notizie.. per arrivare al 16 Dicembre in cui ognuna potrà raccontare chi per lei è JANE AUSTEN, come l'ha conosciuta, cosa ama della sua penna, della sua persona, delle sue lettere.. e raccontarci così un pezzetto di sè!

A spasso per il mondo.. con la mia AUSTEN BAG!

Take a picture with your Austen Bag around the World.. continua per tutta l'estate!!
Affianchiamo l'attività estiva delle cartoline "An old fashioned postcard to Jane Austen Penfriend" con il consueto appuntamento delle Pictures/Foto, con la AUSTEN BAG (qualunque abbiate!) in Giro per il Mondo!

An old fashioned postcard to "Jane Austen's Friend"

Luglio 2012:
parte l'attività del Club estiva proposta da Sarina Fuochi, lo scambio di cartoline Old Fashion tra Janeites! Il messaggio recita:

Pronti per la Jane Austen's Week?

6 giorni per 6 Romanzi (in pillole!)
più il 7° giorno per celebrarla nel giorno della sua nascita, il 16 Dicembre!
Un'intera settimana dedicata a Jane Austen, passando in rassegna i suoi 6 romanzi più famosi, raccogliamo giorno dopo giorno tutte le pillole che troviamo per non perderci nulla! (Libri, TV, Cinema, Gadgets e tutto quello che trovate ogni giorno, sul romanzo del giorno!)