Austen Tea Party & Riunione Club Idee 2014 

Pronte per un nuovo viaggio di attività, organizzazioni, eventi, dettagli, allestimenti, progetti e AVVENTURE firmate Sofa & Carpet..?! 

Una nuova riunione del Club vi aspetta questa volta condita da una cornice del tutto speciale, un AUSTEN-TEA PARTY (pre-natalizio) 

Sabato 7 Dicembre
ore 14:30 - 18:30
biblioteca comunale di Riccione
Viale Lazio 10 - Sala Conferenze 1° piano

Alla ricerca di Jane (Austenland) Appuntamento 22 Novembre tutte al cinema! 

Diamo vita all'esperimento TUTTE AL CINEMA INSIEME con ALLA RICERCA DI JANE (AUSTENLAND):

SINCRONIZZIAMOCI ognuna nella propria città, nel proprio cinema, la stessa sera per tutte:

VENERDI' 22 NOVEMBRE trovatevi con la vostra migliore amica, con una Janeite incallita, in gruppo o perché no con la propria madre, sorella o zia... SAPREMO DI ESSERE AL CINEMA TUTTE INSIEME LA STESSA SERA in leggerezza con un pò di "follia AuSTEn" e al ritorno potremmo commentare tutte nella bacheca di questo evento!Ritorna "Common view" sul MAX SCHERMO!

Un tè letterario da Babington's (Roma): Northanger Abbey - 17 Aprile 2013

In super collaborazione con le amiche di ROBA DA VITTORIANI, noi de il CLUB SOFA AND CARPET di Jane Austen, proponiamo un esperimento letterario di Club del Libro dal vivo proprio partendo da primo classico di una Jane  giovanissima e pubblicato postumo con un nome diverso da quello che lei stessa aveva pensato, Susan prima e Catherine poi, Northanger Abbey, L'abbazia di Northanger che fu dato dal fratello quando lo pubblicò nel 1818. 

L'incontro del Club del Libro avverrà nella famosa sala da tè di Babington's Tea Room nella centralissima Piazza di Spagna, 23 a Roma

"Faccia a faccia con Orgoglio e Pregiudizio" di I Libri in Testa e Giuseppe Ierolli a Roma


Segnaliamo il Club presente all'incontro in occasione del bicentenario P&P, organizzato da I LIBRI IN TESTA e Giuseppe Ierolli il 21 Febbraio 2013 ore 19:15 presso la librearia ALTROQUANDO di Roma, Via del Govero Vecchio 80 (nei pressi di Piazza Navona). 
Giuseppe Ierolli che è grande esperto "Austen" ha ritradotto tutti i libri dell'autrice a noi cara, le "Lettere", "Ricordo di Jane Austen" e le Lettere della nipote "Fanny" sono in cantiere! E' titolare di un sito fornitissimo sulla AUSTEN www.jausten.it su cui troverete di tutto se siete appassionate AUSTEN non vi staccherete più da quel prezioso archivio!   


3rd Meeting Austen 2013 Celebration Pride and Prejudice 26-29 Settembre 2013

E' tempo di rivederci tutte, Ladies! 

E' tempo di conoscere nuove Janeites, è tempo di passare un pò di sano e storico tempo assieme, è tempo per le nostre passioni, per le nostre amicizie (nuove o affezionate che siano!) ma soprattutto è tempo di... JANE AUSTEN, per un tuffo fuori... da tutti i tempi!!! 
Come di consueto avverrà a Riccione il 3rd Meeting Austen, per celebrare quest'anno il bicentenario di Pride and Prejudice (1813-2013)!!
Il programma è composto, potrebbe essere solo soggetto a piccolissime variazioni, mentre ahimè i posti saranno LIMITATI!

Assemblea Ordinaria Soci - 9 Marzo 2013

Ecco l'occasione per un nuovo incontro tra amiche, tra Janeites in quel di Riccione, sede Club Sofa and Carpet di JA. 
Siamo giunte alla volta del 2nd assemblea ordinaria annuale soci per il Club, costituito il 16 Marzo 2011 in Associazione Culturale! 
Si dibatterà sull'operato 2012, e verrà posta particolare attenzione alla programmazione 3rd MEETING AUSTEN di Settembre che celebrerà il bicentenario dalla pubblicazione di Orgoglio e Pregiudizio!

Sabato 9 Marzo 2013
presso la Biblioteca Comunale 

La Ragione e il Sentimento (La Compagnia dei Borghi) BIS - 6 Febbraio 2013

Il Club fa il BIS a teatro! 
Dopo la trasferta a Parma il 6 Gennaio (leggi il diario di bordo) eccoci pronte per la seconda visione teatrale di La Ragione e il Sentimento liberamente ispirato a Jane Austen 2° edizione riproposta dopo il successo 2011/12! 
Quindi per tutte coloro che vorranno unirsi a noi, appuntamento a ROMA con la Compagnia dei Borghi:

Mercoledì 6 Febbraio 2013
presso Teatro San Paolo

Riunione del Club Sofa and Carpet di Jane Austen - Dicembre 2012

Dopo un'estate di assemblee ordinarie, riunioni, CARTOON CLUB e stage fuori porta, siamo pronte per le NUOVE IDEE da dibattere assieme all'interno di una NUOVA RIUNIONE GENERALE del Club:

Riunione Generale del Club Idee e Eventi - 15 Dicembre 2013
presso Tassello Mancante, Via Sicilia 59 Riccione 

Post riunione/assemblea ordinaria: NUOVE IDEE e proposte!

Nuove idee, nuovi membri Club, nuove entrate nello staff, NUOVO MEETING!

Per ora siamo "CHIUSI PER FERIE ESTIVE".. (in realtà più che di ferie si tratta proprio di lavoro!) ma vi terremo aggiornate sul Club, sul mondo Austen, sulle attività online e sugli eventi futuri!

Assemblea ordinaria Club Sofa and Carpet di Jane Austen - 28 Aprile 2012

 Il Club indice la prima riunione ufficiale, sotto forma di assemblea ordinaria dell'associazione Il Club Sofa and Carpet di Jane Austen! (Riunione informale = tra amiche!)